Archivi

Categorie

Tag

  • Home
  • Blog
  • Sri Lanka: di viaggiare non ti penti mai
Sri Lanka di nuovo in viaggio, partenza
InBlog

Sri Lanka: di viaggiare non ti penti mai

Di viaggiare non ti penti mai…

Quando a metà dell’estate sono stato costretto a uno stop forzato in ospedale, una delle mie prime domande è stata: Dottoressa, io a dicembre ho programmato un viaggio in Sri Lanka, posso partire?

La risposta era stata secca e diplomatica: …vedremo tra un mesetto, alla visita di controllo si ricordi di tornare sull’argomento, nel frattempo si rilassi e stia tranquillo.

I giorni in ospedale sembra che durino 48 ore, un mese di riposo scorre lento e poi è davvero difficile far niente. Ho trascorso le giornate ripercorrendo con la mente i viaggi passati. Quando fantastico su una nuova meta è l’adrenalina a farla da padrona, sento crescere quelle sensazioni che solo un viaggio mi sa regalare

Mi ritrovo a leggere diari e storie di viaggio, creando infine quello che sarà il mio itinerario in Sri Lanka.

E’ il gran giorno e di nuovo la stessa domanda: “Dottoressa posso partire? Posso tornare in palestra? Posso smettere con queste pastiglie?”

“Gli esami sono perfetti, per tornare a svolgere le sue attività fisiche a pieno ritmo ci vorranno però 6 mesi, è la prassi da seguire. Continuiamo anche con le sue odiate pastiglie, poi a febbraio potrà tornare alla sua quotidianità.”

“Non è proprio la risposta che mi aspettavo, ma va bene. Per quanto riguarda il mio viaggio?

“Può partire a patto che non si stressi troppo, non superi i 2500 metri di altitudine e prenda le sue pastiglie”

“Dottoressa mi scusi un’ultima domanda: un viaggio si e l’attività fisica no… perché?”

“Un’attività fisica è pur sempre un allenamento intenso della durata si almeno un’ora, un viaggio è un qualcosa di distensivo, alleggerisce la mente, allontana lo stress e regala benessere. Lei che tipo di viaggio farà?”

Zaino in spalla, ho qualche treno assolutamente da non perdere, dovrò capire su quali bus locali salire e penso che mi aspettino una quindicina di tuk tuk da prendere, ma non si preoccupi ho capito benissimo, niente stress!

Eccoci qui… in uno dei miei luoghi preferiti, l’aeroporto, per qualcuno solo un edificio per me una seconda casa. Seduto sul mio zaino osservo i tabelloni delle destinazioni, la gente in partenza, aspettando che annuncino il mio Gate… è un posto che riesce sempre ad emozionarmi.

Ops è ora di andare!

Da Milano a Colombo con scalo a Delhi. Il mattino seguente sveglia presto e subito in stazione. Il primo treno da non perdere mi porterà ad Anuradhapura poi…

Leggi come è andato a finire il mio viaggio in Sri Lanka

Non fatevi mai prendere dalle mille paure, dall’ansia, la vita va sempre affrontata con consapevolezza!

State attenti a non vivere la vostra vita uscite dalla vostra confort zone e godetevi quello che di più bello c’è stato donato…

Il viaggio è e sarà sempre la mia medicina !

Instagram: rubens_cerutti

Ciao! Siamo Rubens e Serena di Pavia Viaggia.

Sei appassionato di viaggi? Scrivi e racconta la tua storia…

Inviala a [email protected]

Lascia un commento