Our Trip Trail

Sharing is caring!

Il nostro viaggio a tempo indeterminato.

Edited by Serena Gorla & Rubens Cerutti

In un mondo pieno di pieno di paure e preoccupazione per fortuna esistono ancora i sognatori o meglio i viaggiatori.

Dando ascolto ai propri sogni si può sempre scegliere di cambiare stile di vita, abbandonando le proprie certezze e scuotendo la quotidianità verso la propria libertà.

C’è chi fa finta di niente proseguendo con la sua vita e chi decide che è arrivato il momento mollare tutto e fare il grande salto.

C’è un mondo grande e meraviglioso là fuori, perchè mai dovremmo camminare sempre sullo stesso sentiero?

Dietro alle pagine dell’avventura che stiamo per raccontarvi ci siamo noi: Giorgia e Stefano, due ragazzi perfettamente normali con un lavoro, una casa, la nostra routine ma, soprattutto con la passione per i viaggi che ci ha fatto camminare mano nella mano fino ad ora.

Incoscienti, pazzi, sognatori, siamo un’insieme di tutto questo. Spiegheremo le ali fuori dalla quotidianità, dalla nostra comfort zone, spingendoci oltre il percorso segnato per ritrovare noi stessi e quella gran voglia di libertà.

Quando inizi a pensare che tutto questo si può davvero fare, quando lo realizzi nella tua testa, è li che l’universo comincia a tessere il filo delle infinite possibilità, a mettere in moto gli ingranaggi per far si che il desiderio si concretizzi.

Certo non sono mancati i dubbi ma l’idea di non poter perseguire la ricerca della nostra felicità era la cosa che ci faceva più paura, era ora che quel sogno che avevamo tenuto per tanto tempo nel cassetto esplodesse con tutta la sua forza.

Aspettare le vacanze estive per esaudire quella voglia di viaggiare iniziava a non essere più sufficiente, il desiderio di prendere tra le mani il nostro prezioso tempo diventava sempre più un’esigenza ed in quel momento davanti alla famosa lista delle cose che avremmo fatto prima o poi, abbiamo capito quello che dovevamo fare. Così una sera abbiamo trasformato il sogno in realtà, andando oltre le nostre paure ed i nostri limiti abbiamo acquistato due biglietti di sola andata per l’Asia, più precisamente per l’India.

Quello che era sempre stato un “prima o poi” ora aveva anche una data, il 5 ottobre 2019 atterreremo a Nuova Dehli, la prima destinazione sul territorio asiatico per poi proseguire in Thailandia, Laos, Vietnam, Cambogia e poi giù verso Malesia e Indonesia.

La nostra personale missione sarà esplorare il più possibile superando i pregiudizi perché questo mondo è troppo grande e infinitamente bello per essere solo degli spettatori. Quell’anima esploratrice che sonnecchiava dentro di noi si è finalmente risvegliata portando con se il desiderio di scoprire nuovi luoghi e nuove culture.

Non ci nasconderemo dietro ad un dito raccontandovi che è stata una scelta presa a cuor leggero, ci sono stati momenti di dubbi, paure e preoccupazioni ma alla fine ha prevalso la soddisfazione della scelta presa e la conseguente euforia incontrollata.

Guardare il planisfero e non vederne i confini non ha prezzo.

Abbiamo intenzione di ridurre le spese al minimo e il nostro obbiettivo sarà quello di riuscire a fare tutto ciò con soli 10 euro a testa al giorno, sfruttando la sharing economy.

Viaggeremo lentamente, assaporando ogni centimetro di terra che calpesteremo, useremo per spostarci i mezzi pubblici o ancora meglio faremo affidamento solo sulle nostre gambe.

Entreremo in contatto con le diverse popolazioni andando alla scoperta della vita vera in ogni città che visiteremo, cercheremo di cogliere la genuinità delle persone, perché pensiamo davvero che l’uomo abbia bisogno di riscattarsi, vogliamo credere nella gentilezza e nella bontà.

Vivremo ogni luogo in perfetto stile locale, amalgamandoci con rispetto, apprendendo il più possibile e conservando ogni ricordo nel nostro zaino.

E’ ora di vivere la nostra vita appieno perché viaggiare significa vivere davvero ed è giunto il momento di aprire gli occhi per riempirli con le meraviglie del mondo.

Lunga vita ai sognatori.

Facebook: Our trip trail

Instagram: Ourtriptrail

Ciao! Siamo Rubens e Serena di Pavia Viaggia.

Sei appassionato di viaggi? Scrivi e racconta la tua storia…

Inviala a [email protected]

Sharing is caring!